Le poche ore di luce delle giornate invernali spesso agiscono sul nostro umore, rendendoci a volte malinconici. Ma con qualche piccolo accorgimento possiamo uscire dal nostro letargo e sentire già il profumo della primavera!

Inverno e cattivo umore

Quando arriva l’inverno molte persone si sentono particolarmente malinconiche, vorrebbero solo andare in letargo e svegliarsi in primavera, proprio come fanno alcuni animali!

L’inverno, con i suoi colori spenti, la nebbia, il freddo, le giornate brevi, ha delle conseguenze sull’umore di molte persone: malinconia, irritabilità, e a volte il desiderio di dormire tutto il giorno!

Gli sbalzi d’umore sono anche causati da una più generale astenia, cioè la sensazione di fatica e mancanza di forze.

Purtroppo non possiamo cambiare i fattori meteorologici, ma possiamo aiutarci a stare meglio, a ritrovare serenità e vitalità e a prepararci all’arrivo della tanto desiderata primavera!

Come? Senz’altro un’alimentazione adeguata ci può essere di supporto, così come anche lunghe passeggiate nelle ore diurne per beneficiare della salutare luce del sole.

Ma a volte, tutto questo non è sufficiente a rimuovere totalmente lo stato di astenia e malinconia. Sargenor è un integratore a base di arginina, un aminoacido normalmente presente nell’organismo, dotato di importanti caratteristiche nutrizionali. Utile negli stati di affaticamento fisico e mentale.