Quando gli impegni quotidiani e il lavoro rendono la nostra routine troppo impegnativa… a farne la spese è la nostra mente affaticata!

Poco riposo e quotidianità stressante

Molti di noi stanno già facendo il count down al Natale, forse anche da un po’ di tempo! Siamo nel pieno del periodo lavorativo, l’inverno è arrivato e i pochi momenti di relax sono spesso confinati al week end e non sempre bastano.

Quando la quotidianità ci impone dei ritmi accelerati e pochi spazi di riposo, succede spesso di sentirci facilmente irritabili, mentalmente stanchi e tesi, in due parole: sotto stress! Ed è proprio in queste situazioni che possiamo farci aiutare dall’arginina.

Questo aminoacido può svolgere un ruolo apprezzabile in alcune attività biochimiche utili per il mantenimento del benessere fisico e mentale.

Nei periodi di stress e affaticamento l’arginina può essere il nostro miglior alleato ed è importante capire dove trovare questo aminoacido. Come sempre l’alimentazione è la prima fonte di reperimento di questa sostanza e tra i cibi che contengono arginina ricordiamo: frutta secca, latte, carne, uova, pesce e cioccolato. Per integrare la dieta possiamo anche fare affidamento su Sargenor, integratore alimentare con arginina in comode fiale.